Le nostre cornici in oro zecchino sono come un abito di alta sartoria per qualunque opera d’arte. Sono il vestito tagliato su misura che impreziosisce ed esalta i colori, le linee, le forme, l’armonia d’insieme. Vieni a visitare il nostro negozio-laboratorio in via Solferino 18 a Milano.
Le porta della nostra bottega è sempre spalancata per accogliere i clienti, ma anche tutti coloro che desiderano scoprire con quanto impegno e quanta passione ci dedichiamo al lavoro di doratura. La nostra passione per la lavorazione “a foglia d’oro” ha radici antiche. La nostra attività infatti è aperta nel cuore di Milano dal 1925. Da allora è stata percorsa moltissima strada. Sono stati introdotti materiali particolari e rinnovate le tecniche di lavorazione. La preparazione di sagome in oro fino richiede però le stesse meticolose cure e attenzioni di un tempo.
Per le cornici anticate privilegiamo infatti il metodo antico della doratura a guazzo, con brunitura con pietra d’agata, in cui l’applicazione delle lamine sottilissime in foglia d’oro richiede un’abilità squisitamente artigianale. Lo stesso impegno e la stessa dedizione sono indispensabili quando ci occupiamo di restauro conservativo ed estetico di cornici segnate dal tempo.
Naturalmente realizziamo anche cornici più semplici con la moderna tecnica della doratura “a missione”. Per chi desidera un oggetto esclusivo – ma non in oro – prepariamo anche cornici in legni masselli lucidati a gommalacca, cornici in argento, in radica, in ciliegio, in piuma di mogano e legni più moderni come il rovere, il faggio e il tiglio, naturali, cerati o sbiancati..